venerdì 2 novembre 2007

A.T.C. SCUOLE
Il nuovo polo teatrale propone, per quest’anno formativo, una serie di vantaggiose offerte culturali rivolte alle scuole del territorio; per promuovere l’attività artistica all’interno degli istituti del comune.
Coinvolte nell’iniziativa le scuole di ogni ordine e grado che agiranno in percorsi didattici/teatrali direzionando la scelta tra rappresentazioni di autori classici, moderni e contemporanei.
Il ‘range’ di testi scelti propone una piacevole alternanza tra titoli di semplice e genuino divertimento ed una attenta e mirata elaborazione di argomenti sociali ed etico morali.
I referenti teatrali scolastici potranno così avere un quadro generale dell’offerta teatrale dedicata ai bambini ed ai giovani.
Attenti anche ai bisogni sociali del territorio i 5 teatri si mobilitano per garantire uno spazio dedicato alla donazione del sangue.
Con un attento sguardo rivolto al materiale informativo proposto è di facile identificazione il titolo dell’opera, il regista e la finalità didattico/educativa.
Importante sottolineare l’aspetto economico estremamente vantaggioso e vario. E’ infatti possibile abbonarsi ad A.T.C. – Scuole componendo un proprio percorso teatrale, scegliendo tra le tante offerte artistiche di A.T.C. (Teatro Pegaso, Teatro Dafne1,Teatro Nino Manfredi,Teatro Fara Nume).

Nessun commento: