venerdì 2 novembre 2007

Teatro Giovani Agis/Anec ed i teatri del territorio
Esordisce il neonato ente culturale privato costituito dai quattro teatri del Municipio Roma XIII, Nino Manfredi Pegaso Dafne 1 e Fara Nume e dal Centro Socio/Culturale Polivalente ‘Affabulazione’, con un’iniziativa che vede coinvolti gli Istituti d’Istruzione di tutta la Regione. Agis/Anec Lazio in collaborazione con i Teatri associati organizza mattinèe di spettacolo a 2 Euro per le scuole della regione.
Si presenta così, il nuovo Ente, lavorando per promuovere la cultura anche nelle scuole del territorio. Ogni spazio avrà la possibilità di ospitare scolaresche provenienti da tutta la Regione per un totale di circa 1000 studenti che si alterneranno nella visione di spettacoli che vanno dagli intrattenimenti teatrali ai percorsi didattici costituiti da conferenza e spettacolo.
L’iniziativa si svolgerà nei mesi di ottobre/dicembre. Vasta la scelta della programmazione che vede l’allestimento di un cartellone unico facilmente consultabile, dove saranno evidenziate date, titoli degli spettacoli e locations.Tante le iniziative di A.T.C. per le scuole: abbonamenti a prezzi ridottissimi, biglietti ad un costo limitato ma soprattutto una vastissima gamma di spettacoli. Un ulteriore vantaggio: la promozione all’interno degli istituti. I referenti scolastici per il teatro avranno un singolo interlocutore che gli offrirà la programmazione generale con conseguente facilitazione nella scelta, un’offerta maggiore e programmata al fine di non sovrapporre le repliche per permettere a tutti i docenti ed alle classi di assistere a più rappresentazioni.

Nessun commento: